- Ituoi vantaggi in qualitá di cliente Premium
- 10% di sconto sugli articoli
- Spedizione gratuita a partire da 20,00 €
- Assistenza & Contatto
Glass skin: la nuova tendenza del panorama beauty
Le donne coreane non sono note solo per la loro bellezza, i capelli lucenti e i movimenti aggraziati. La loro pelle uniforme, liscia e quasi traslucida, che ricorda la preziosa porcellana, è estremamente attraente. La bella pelle delle donne coreane non è solo una questione di genetica. Attraverso i nostri consigli, l'utilizzo di prodotti per la cura della pelle di alta qualità e il giusto metodo, anche tu potrai ottenere la cosiddetta "glass skin".
24 May 2024 • 3 Tempo di lettura minimo
Indice dei contenuti
Cos'è la glass skin?
La glass skin è una tendenza beauty che è arrivata in Europa dalla Corea del Sud attraverso i social media. Con "glass skin" si intende una pelle particolarmente fine, liscia e impeccabile, che ricorda la purezza del vetro.
Glass skin: come ottenerla
Una pelle bella e radiosa è il risultato di una buona cura. Una peculiarità della routine per la glass skin è che diversi prodotti per la pulizia e la cura vengono applicati uno dopo l'altro. La loro combinazione garantisce un effetto ottimale. Con questo metodo, noto come "layering", la pelle viene pulita in profondità, nutrita, curata e protetta alla perfezione. Il risultato è una pelle pura e liscia dal colorito luminoso.
Vorresti anche tu una glass skin? Abbiamo riassunto per te le fasi più importanti della glass skin routine.
La routine per una glass skin
1. Alimentazione sana
Solo una pelle sana può raggiungere la purezza della glass skin. Per questo motivo, una dieta salutare è il primo passo da seguire. Una dieta completa ed equilibrata con molta frutta e verdura, alimenti integrali e preziosi grassi vegetali costituisce la base. Inoltre, è fondamentale bere a sufficienza. Preferibilmente acqua e infusi non zuccherati. Un'alimentazione di questo tipo ti farà sentire vitale e in forma, cosa che si rifletterà anche sulla tua pelle.
2. Pulizia delicata
Le donne sudcoreane sanno che la detersione è una base fondamentale per avere una bella pelle. Per questo si affidano al double cleansing, ovvero al metodo della doppia detersione. Con la doppia detersione, la pelle viene prima detersa delicatamente con un olio detergente leggermente riscaldato tra le mani o con un latte detergente a base di olio. I prodotti a base di olio servono a rimuovere i residui di trucco, le cellule morte e il sudore dalla pelle. Quindi si lava la pelle con un detergente a base acquosa, ad esempio un gel detergente o una schiuma purificante. Dopo la detersione, la pelle è pronta per la fase successiva della glass skin routine.
Oli e gel detergenti
3. Purificare con il metodo 7 Skin
Ora è il turno del tonico, che serve a purificare la pelle e a fornirle idratazione. In questo modo puoi preparare la tua pelle ad assorbire meglio le sostanze nutritive. Le donne sudcoreane utilizzano il cosiddetto metodo 7 Skin, che consiste nell'applicare il tonico sette volte di seguito. Questo metodo permette di ottimizzarne l'effetto. Per mettere in pratica questo metodo, ti consigliamo di utilizzare esclusivamente tonici senza alcol o profumo che non irritino la pelle.
4. Esfoliare
La fase successiva della routine per ottenere una glass skin è l'esfoliazione. I peeling a base di acidi della frutta o lattici detergono e stimolano la formazione di nuove cellule cutanee. Esfoliando, potrai perfezionare la struttura della pelle e attenuare piccole rughe e imperfezioni.
I peeling per il viso non dovrebbero essere usati quotidianamente per evitare di stressare eccessivamente la pelle. Sono sufficienti uno o due peeling alla settimana. Negli altri giorni, ti basterà passare direttamente alla fase successiva dopo aver purificato la pelle.
Tonico e peeling
5. Trattamenti
I trattamenti rappresentano lo step successivo nella glass skin routine. Utilizza sieri e creme per fornire alla tua pelle tutte le preziose sostanze nutritive di cui ha bisogno. Opta per un siero che contenga
- acido ialuronico per rimpolpare la pelle
- vitamina C per proteggere e rafforzare la pelle
- niacinamide per affinare i pori e levigare la pelle
- collagene per rafforzare il tessuto connettivo. Dopo il siero, applica una crema idratante come protezione dagli influssi ambientali.
Le piccole irregolarità o le mini rughe non possono essere prevenute del tutto, nemmeno con la migliore skincare del mondo. Tuttavia, se seguirai regolarmente la glass skin routine, la tua pelle acquisirà un aspetto sano e fresco e le piccole imperfezioni risulteranno meno evidenti.
6. Protezione solare
Solo con una buona protezione solare è possibile ottenere la glass skin. Utilizza una protezione solare con un fattore di protezione elevato di almeno 50. In alternativa, puoi ricorrere a una crema idratante con protezione solare.
La protezione dai raggi UV è importante in qualsiasi periodo dell'anno, non solo in estate.
Cura e protezione solare
7. Make-up
Chi segue regolarmente la glass skin routine può quasi fare a meno del make-up. Ad ogni modo, puoi perfezionare la tua carnagione di porcellana con un fondotinta delicato e un'applicazione mirata dell'illuminante. Vorresti un effetto ancora più radioso? Allora mescola un illuminante liquido direttamente al fondotinta per enfatizzare la radiosità del tuo incarnato su tutto il viso. Completa il make-up per la glass skin con un po' di fard o di bronzer, meglio se in forma liquida o cremosa.
Make-Up
In sintesi
La glass skin è più di una semplice tendenza di bellezza. L'incantevole carnagione di porcellana delle donne coreane, nota come glass skin, è frutto di una pelle che riceve ciò di cui ha bisogno. Una routine regolare specifica per la glass skin che combini detersione, purificazione, esfoliazione e idratazione migliora la struttura della pelle, facendola apparire più fine, sana e fresca.