-21%** se ti iscrivi alla newsletter

Menu

Parfumdreams

Fondotinta minerale

9 Articolo
Potrebbe interessarti

Fondotinta minerale: make-up leggero per le giornate calde

Cos'è una polvere leggera che nutre la pelle e crea un look naturale? La risposta è: il fondotinta minerale. Soprattutto nelle giornate estive, gli strati spessi di trucco sono una costrizione per la pelle. Questi pigmenti minerali offrono una texture morbida e celestiale con una copertura ottimale. Ecco i vantaggi che rendono il fondotinta minerale sempre più popolare:

  • Ideale per la pelle impura: non è comedogenico. Ciò significa che non ostruisce i pori. I minerali hanno addirittura un effetto antinfiammatorio.
  • Aspetto leggero: sostituisce il fondotinta pesante e garantisce comunque un colorito uniforme; è quindi un'ottima alternativa per l'ufficio o per un appuntamento galante.
  • Effetto naturale: la pelle appare meno disidratata e si prevengono le irritazioni.
  • Pratico e veloce: non vuoi passare un'eternità davanti allo specchio al mattino? Il fondotinta minerale è facile da applicare con un pennello grande. E il risultato è impressionante.

Esistono due tipi di polveri minerali. La versione pigmentata, chiamata anche fondotinta in polvere, è una cipria ideale come base, che assorbe il sebo in eccesso e opacizza l'incarnato. La polvere minerale trasparente, invece, funziona come una cipria fissante e fornisce un finish ideale. È ideale anche da utilizzare in viaggio quando il trucco ha bisogno di una rinfrescata.

Come applicare correttamente il fondotinta minerale

Il fondotinta minerale è disponibile sotto forma di polvere sciolta o pressata. Entrambe le varianti sono molto facili da applicare con un pennello da cipria. Con una polvere minerale sciolta è necessario assicurarsi di picchiettare via il prodotto in eccesso: in questo caso, è meglio non abbondare. Poi stendetela su tutto il viso e il collo con movimenti circolari.

Nonostante la texture leggera, è sempre necessario lavorare bene il fondotinta minerale e sfumarlo in modo corretto. Più il pennello è morbido, più sarà facile. Ora osserva il risultato allo specchio: Desideri un po' di copertura in più? Applica un altro strato di fondotinta minerale e goditi un colorito uniforme senza un make-up pesante.

Naturalmente, puoi aggiungere un sottile effetto contouring con bronzer e illuminante. Alcuni tipi di fondotinta minerali contengono pigmenti scintillanti o luccicanti. In questo modo si crea una luminosità riflettente sulla pelle che ti farà risplendere dentro e fuori. In questo caso, è bene applicarne solo uno strato, in modo che il risultato appaia naturale.

Perché il fondotinta minerale non dovrebbe mancare nel tuo beauty

Il fondotinta minerale ricopre la pelle come un morbido velo e fornisce un'ulteriore cura. Al posto dei siliconi artificiali e delle discutibili paraffine, questa variante utilizza ossido di zinco, argilla e minerali come calcio e magnesio. Questo crea un film antibatterico che è generalmente ben tollerato anche da chi soffre di acne.

Inoltre contiene una protezione UV naturale. Una parte dei raggi solari viene riflessa dai minerali presenti sulla pelle. In caso di forte luce del sole, tuttavia, è necessario applicare una protezione solare aggiuntiva. Il fondotinta minerale è adatto a tutti i tipi di pelle. Un motivo sufficiente per provarlo e superare ogni sfida con un colorito estivo e uniforme.

I nostri servizi per te

21% Buono

Iscriviti alla newsletter e ottieniun buono del 21%**

* Tutti i prezzi incl. Iva prevista dalla legge, I costi di spedizione sono di 4,95 €. Tutte le informazioni sulla spedizione sono disponibili qui.
** Le condizioni di sconto esatte si trovano nella tua personale newsletter di benvenuto

Tipi di pagamento

PayPalVisaMasterCardMaestroVisaElectronFattura KlarnaAmazon PayApplePayKlarna

Acquisto andato a buon fine

Acquista in modo sicuro

Partner di spedizione

parfumdreams App
parfumdreams
Facebook
Instagram
Tik Tok
Youtube
Pinterest
LinkedIn