- Ituoi vantaggi in qualitá di cliente Premium
- 10% di sconto sugli articoli
- Spedizione gratuita a partire da 20,00 €
- Assistenza & Contatto
Slow aging: cosa c’è dietro questa tendenza
Slow aging: rientra perfettamente tra i metodi slow che ci consentono di ritrovare un naturale ritmo di vita. Questo trend sta prendendo piede in molti settori e non solo risulta efficace nei trattamenti cosmetici, ma può anche influenzare l’intero stile di vita. Scopri qui cos’è lo slow aging e come puoi sfruttare al meglio questo concetto per te.
05 January 2023 • 3 Tempo di lettura minimo
Indice dei contenuti
Cos’è lo slow aging?
Con lo slow aging si accetta il fatto che i nostri corpi siano soggetti a degli inarrestabili segni di invecchiamento. Nessuno di noi può impedire a questi processi di avere luogo. Tuttavia, vari metodi consentono di rallentare l’invecchiamento dell’organismo e conseguentemente anche della pelle. Quali sono gli stili di vita che possono influire sull’invecchiamento? Ecco un piccolo elenco (non esaustivo):
- uno stile di vita sano
- una dieta equilibrata
- una regolare attività sportiva
- equilibrio mentale, evitare lo stress
- una cura della pelle che ne favorisca la rigenerazione e fornisca protezione contro le dannose influenze ambientali
Chi abbraccia la filosofia slow aging non perderà mai la calma di fronte a una nuova piccola ruga. Una pelle matura che viene idratata e fornita di sostanze nutrienti in modo ottimale può avere un aspetto giovane e radioso anche in presenza di piccole rughe e linee. Mantenendo una mentalità positiva, riesci ad accettare con tranquillità gli inevitabili cambiamenti esterni e ne trai il meglio per te. Le rughe di espressione sul viso possono essere sinonimo di frequenti sorrisi o risate. Qualche capello grigio può essere interpretato come un segno di saggezza. Per continuare a sentirti bene nella tua pelle e a mantenerla sana, utilizzi prodotti per la cura selezionati e di alta qualità che fanno risplendere il tuo incarnato.
Perché la pelle invecchia?
Come in tutto l’organismo, anche la tua pelle è soggetta a un naturale processo di invecchiamento. Il ritmo con cui avviene tale processo dipende sia dalla tua predisposizione genetica che dalle influenze esterne. Con l’avanzare dell’età, molti processi metabolici e la rigenerazione della pelle procedono più lentamente rispetto a quando si è giovani. La tua pelle sarà quindi meno idratata. La sua elasticità e resistenza diminuiscono. Di conseguenza, nel tempo compaiono linee sottili e rughe. Gli effetti dei raggi UV e dei farmaci o il contatto con sostanze incompatibili causano occasionalmente la formazione di macchie pigmentate o arrossamenti.
Qual è la differenza tra slow aging e anti-aging?
La differenza tra slow aging e anti-aging è principalmente la filosofia alla base di questi due metodi. Adottando l’approccio slow aging, accetti il fatto che il tuo corpo non è, né sarà, sempre perfetto. Invece di combattere le rughe o le linee sottili con Botox e chirurgia estetica, puoi fare affidamento su metodi di trattamento meno brutali. Utilizzando prodotti cosmetici rigeneranti, curativi e protettivi, l’aspetto della tua pelle migliorerà in modo dolce e delicato. L’obiettivo non è quello di arrestare completamente il processo di invecchiamento, bensì di rallentarlo. Nel caso dell’anti-aging, spesso si persegue un ideale di bellezza molto rigido. Tuttavia, i confini tra questi due metodi sono abbastanza fluidi.
Consiglio
Non sottovalutare l’importanza della protezione solare! I raggi UVA influenzano in modo significativo l’invecchiamento della pelle. Pertanto, assicurati di applicare una protezione solare il più spesso possibile. Mentre una volta le texture erano fastidiosamente appiccicose e sbiancanti, oggi i produttori si affidano a delle formulazioni più moderne che rendono le protezioni solari idonee all’applicazione quotidiana, anche quelle con un elevato fattore di protezione solare.
Sieri per la rigenerazione naturale della pelle
Con un siero viso e un siero per il contorno occhi, puoi incentivare la rigenerazione della pelle del viso. Applica i principi attivi altamente concentrati direttamente dopo la tua routine di pulizia e lasciarli agire prima di applicare una crema da giorno o da notte.
In sintesi
Un approccio rilassato: seguire il metodo slow aging è facilissimo! È il metodo perfetto per rallentare l’invecchiamento precoce della pelle in modo dolce e delicato. Non prestare attenzione solo ai prodotti cosmetici, ma estendi questo approccio anche al tuo stile di vita. In questo modo, non solo la tua pelle ma anche la tua salute beneficeranno del metodo slow aging. Mantieni la calma quando noti nuove linee sottili e rughe o qualche capello bianco. Decidi cosa è più importante per te: se l’aspetto o il sentirti bene. Poche rughe o macchie pigmentate non compromettono in alcun modo la funzione di una pelle morbida ed elastica. La pelle protegge perfettamente il tuo corpo, lo lascia respirare e crea importanti connessioni con il mondo esterno attraverso i sensi del tatto e della temperatura. Trattala con trattamenti di alta qualità per aiutarla a rigenerarsi ogni giorno. Scopri subito i prodotti per la cura ideali per la tua routine slow aging su parfumdreams!