- Ituoi vantaggi in qualitá di cliente Premium
- 10% di sconto sugli articoli
- Spedizione gratuita a partire da 20,00 €
- Assistenza & Contatto
Profumi: acquistali online e trova la tua fragranza personale
I profumi evocano associazioni, risvegliano ricordi e stimolano l'immaginazione: un profumo adatto è promettente, seducente e inconfondibile. Per tante persone, il profumo è parte integrante della cura quotidiana del corpo, mentre altre optano per una fragranza solo in occasioni speciali.
Diversi tipi di profumo in base alla concentrazione delle sostanze profumanti
I profumi sono suddivisi in diverse classi di diluizione, che indicano la concentrazione delle sostanze profumanti contenute in un'acqua profumata. Esse determinano sostanzialmente l'intensità e la durata di una fragranza, nonché la concentrazione delle sostanze profumanti nella miscela:
- Eau de Solide: 1-3 %
- Eau de Cologne: 3-5 %
- Eau de Toilette: 6-9 %
- Eau de Parfum: 10-14 %
- Estratto di profumo: 15-30 %
Nelle forme più intense, le cosiddette varianti Extreme o Intense, la concentrazione di sostanze profumanti nelle rispettive classi di diluizione può anche essere più elevata. Più bassa è la concentrazione di sostanze profumanti, più rapidamente svanisce l'odore. Se quindi si cerca un profumo con una fragranza che duri a lungo sulla pelle, è meglio optare per l'Eau de Parfum o almeno per l'Eau de Toilette. In genere, quanto più alta è la concentrazione di sostanze profumanti, tanto più costosi diventano i prodotti.
La composizione dei profumi
La maggior parte dei profumi è composta da una nota di testa, una nota di cuore e una nota di fondo.
- La nota di testa è la prima nota percepibile di un profumo e si disperde piuttosto rapidamente.
- La nota di cuore è il fulcro della fragranza e rimane presente per diverse ore.
- La nota di fondo è l'ultimo residuo di un profumo, che permane più a lungo sulla pelle e sui vestiti.
I profumi da donna e da uomo contengono in parte le stesse sostanze profumanti, ma presentano anche delle differenze.
Gli aromi utilizzati nei profumi
I profumi sono composti da sostanze profumanti e aromi che vengono combinati in proporzioni diverse per creare una miscela inconfondibile. L'industria dei profumi si avvale sia di sostanze profumanti naturali che prodotte artificialmente.
Alcune sostanze profumanti sono particolarmente popolari e vengono quindi utilizzate frequentemente. I profumi più popolari includono:
- Profumi con patchouli
- Profumi con rosa
- Profumi con muscone
- Profumi con vaniglia
- Profumi con vetiver
- Profumi cipriati
- Profumi con legno di sandalo
Acquista profumi online: scopri la nostra ricca gamma
Oggigiorno la varietà di profumi in circolazione è vastissima. Dalle fragranze firmate e dai profumi di punta di marchi famosi alle composizioni individuali di piccoli profumieri, in commercio si trova di tutto. I profumi sono particolarmente facili da acquistare online, perché la scelta è più ampia. parfumdreams è il posto giusto per acquistare profumi a buon prezzo. Sono disponibili fragranze femminili e fragranze maschili di ogni genere a prezzi convenienti. Che si tratti di Eau de Toilette, Eau de Cologne o Eau de Parfum, i clienti possono scegliere tra molti profumi di alta qualità.
Acquista i migliori profumi a prezzi convenienti e trova la fragranza giusta per te
Su parfumdreams puoi filtrare in base alle note olfattive, alla direzione, al carattere e alle caratteristiche della fragranza per trovare il profumo più adatto a te. Che si tratti di un regalo per partner, amici, per la famiglia o per sé, su parfumdreams si trovano numerosi marchi popolari a ottimi prezzi.
I nostri migliori profumi:
Profumi Montale | JOOP! Nightflight | Profumi Chloé | Profumi Ariana Grande | DIOR Sauvage | Profumi Tom Ford | Profumi Versace