- Ituoi vantaggi in qualitá di cliente Premium
- 10% di sconto sugli articoli
- Spedizione gratuita a partire da 20,00 €
- Assistenza & Contatto
Trucco natalizio: dal classico allo stravagante
Ogni anno, dicembre ci incanta con le sue tante occasioni di festa: la festa di Natale con i colleghi, il vin brulé con gli amici e il pranzo di Natale in famiglia. Per ogni amante della bellezza, questo è il momento perfetto per creare nuovi make-up. Ti presentiamo quattro look natalizi che ti renderanno la star di ogni festa.
Le basi per ogni trucco natalizio
Naturalmente è importante che il tuo make-up resista per tutta la serata, che si tratti di bere, ballare o baciare qualcuno. Ci sono molti prodotti che possono aiutarti: un primer per il viso restringe i pori e assorbe il sebo. In questo modo ti protegge dalla pelle lucida indesiderata. Per una migliore durata, ti consigliamo di incipriare soprattutto la zona T e le aree su cui hai applicato il correttore. Il tocco finale perfetto per un make-up che duri a lungo è uno spray fissante, che fissa il look e lo rende a lunga tenuta. Un primer per ombretto serve a fissare il trucco degli occhi. Così l'ombretto non migrerà nella piega della palpebra e anche l'eyeliner resisterà per tutta la festa. I rossetti che durano particolarmente a lungo hanno texture opache. Un rossetto liquido che si asciuga con una finitura opaca, ad esempio, resisterà per tutto il pranzo di Natale senza sbavature. Se preferisci una finitura lucida, dovresti avere sempre il prodotto a portata di mano per riapplicarlo.
Il classico look smokey eyes si è evoluto ed è quindi adatto anche alle feste. È meglio iniziare con un ombretto di colore neutro per intensificare i colori e ridurre al minimo le sbavature. Scegli poi una tonalità di ombretto scura, ad esempio nero o marrone scuro, e applicala all'angolo esterno dell'occhio. Un tocco di ombretto oro o argento sulla palpebra mobile conferirà al tuo look una luminosità festosa. Per un risultato armonioso e discreto, utilizza un rossetto nude e un po' di fard sulle guance.
Ombretto
Rossetto
Illuminante
Per un look effetto metallizzato, scegli un ombretto caldo nei toni dell'oro, del rame o del marrone. Se lo desideri, utilizza anche il kajal o le ciglia finte per accentuare il tuo look. Dona all'incarnato una calda luminosità con un bronzer opaco e discreto, applicandolo lungo gli zigomi, le tempie e il dorso del naso. Completa il look con un rossetto nude. Questo è un modo semplice e veloce per creare un look da festa classico ed elegante.
Eyeliner
Ciglia finte
Bronzer
Questo look è adatto a chi preferisce un trucco occhi più soft: applica un ombretto marrone chiaro sulla palpebra. Quindi utilizza una tonalità scintillante sulla palpebra mobile per ottenere un look sobrio e discreto. Anche il resto del trucco conserva un effetto naturale con un po' di fard e un bronzer opaco.
Ombretto
Bronzer
Labbra rosse, guance rosee e sguardo seducente: è questo il make-up natalizio per eccellenza. Metti in risalto le labbra con un rossetto rosso. Scegli un fard in tinta: se il tuo rossetto rosso ha un sottotono freddo, anche il tuo fard dovrebbe essere freddo. I fard dal sottotono caldo sono adatti ai toni rossi più aranciati. Il trucco degli occhi è semplice, perché in questo look l'attenzione si concentra sulle labbra.