Conto alla rovescia di Natale: risparmia il 25%* e acquista i tuoi regali per tempo!

Menu

Parfumdreams

Principi attivi esfolianti

Principi attivi come l'acido salicilico o glicolico hanno un effetto esfoliante: ciò significa che rimuovono delicatamente lo strato superiore della pelle per ripristinarne l'equilibrio di idratazione e favorirne la rigenerazione. Quando si sceglie un esfoliante, bisogna assicurarsi che il principio attivo esfoliante sia adatto al proprio tipo di pelle.

I peeling: le basi

In generale, esistono tre tipi di peeling. Si tratta dei peeling meccanici, dei peeling enzimatici e dei peeling agli acidi della frutta. Nei peeling meccanici, i grani abrasivi rimuovono le cellule morte della pelle. I peeling enzimatici contengono enzimi vegetali come la bromelina o la papaina, estratti dall'ananas o dalla papaia. I peeling agli acidi della frutta, invece, sono a base di alfa (AHA) o beta idrossiacidi (BHA).

Acido lattico

L'acido lattico ha un effetto temporaneo di schiarimento della pelle ed è quindi spesso utilizzato per le irregolarità della pelle. Si consiglia di effettuare un peeling all'acido lattico ogni una o due settimane per rimuovere le cellule morte e affinare i pori. L'acido lattico stimola inoltre il rinnovamento cellulare e fa sì che i prodotti per la cura della pelle possano penetrare più in profondità.

Acido salicilico

L'acido salicilico è un beta-idrossiacido (BHA) e ha proprietà antinfiammatorie. I peeling con acido salicilico sono quindi utilizzati per l'acne e le imperfezioni. Questo principio attivo pulisce a fondo la pelle e minimizza i segni delle macchie pigmentarie. Le pelli grasse e con imperfezioni traggono i maggiori benefici da un peeling con acido salicilico.

Acido azelaico

L'acido azelaico, molto potente, è utilizzato nella lotta contro l'acne e la rosacea. In natura, questo acido si trova nelle erbe e nei cereali; in cosmetica, si trova in creme e sieri. I prodotti contenenti acido azelaico sono consigliati anche in caso di iperpigmentazione o arrossamenti. Come peeling, l'acido azelaico favorisce il rinnovamento cellulare.

Acido glicolico

L'acido glicolico è un cosiddetto alfa-idrossiacido (AHA). Rimuove delicatamente le cellule morte e fa risplendere la pelle sottostante. L'esfoliazione con l'acido glicolico rimuove il sebo in eccesso dai pori, il che è particolarmente benefico per la pelle soggetta a imperfezioni.

I nostri servizi per te

21% Buono

Iscriviti alla newsletter e ottieniun buono del 21%**

* Tutti i prezzi incl. Iva prevista dalla legge, I costi di spedizione sono di 4,95 €. Tutte le informazioni sulla spedizione sono disponibili qui.
** Le condizioni di sconto esatte si trovano nella tua personale newsletter di benvenuto

*Lo sconto è già detratto direttamente dall'articolo ed è valido solo su articoli selezionati. Non è richiesto alcun codice. Offerta valida fino al 16/12/2024.

Tipi di pagamento


Acquisto andato a buon fine

Acquista in modo sicuro

Partner di spedizione

parfumdreams App
parfumdreams
Facebook
Instagram
Tik Tok
Youtube
Pinterest
LinkedIn