- Ituoi vantaggi in qualitá di cliente Premium
- 10% di sconto sugli articoli
- Spedizione gratuita a partire da 20,00 €
- Assistenza & Contatto
Nascondere la ricrescita dei capelli bianchi, anche senza parrucchiere
Se intorno al cuoio capelluto stanno comparendo i primi capelli grigi, non c'è da preoccuparsi. Con un know how professionale e i prodotti giusti, è possibile nascondere abilmente la ricrescita dei capelli bianchi, anche senza parrucchiere.
29 October 2024 • 3 Tempo di lettura minimo
Indice dei contenuti
Quando compaiono i primi capelli bianchi alla radice?
Tutti hanno i capelli bianchi e sono un segno del naturale processo di invecchiamento. Mentre alcune persone mantengono il loro colore naturale fino alla vecchiaia, per altre i primi capelli bianchi compaiono già da giovani adulti. Tuttavia, le aree bianche iniziano a comparire più comunemente tra la metà dei 30 anni e la metà dei 50.
L'attaccatura dei capelli è l'area in cui il cambiamento è più rapido. Oltre alla predisposizione genetica e all'età, la dieta, alcune malattie, lo stile di vita, come lo stress e il fumo, e le condizioni ambientali influenzano il momento in cui l'attività dei melanociti inizia a diminuire e i capelli cominciano a diventare bianchi. I melanociti sono le cellule che producono il pigmento che conferisce ai capelli il loro colore naturale.
Come si può nascondere la ricrescita dei capelli bianchi?
All'inizio, i primi capelli bianchi sono appena percettibili e possono essere nascosti quasi completamente con un po' di abilità e una bella acconciatura. Con il tempo, tuttavia, i capelli bianchi aumentano fino a quando l'intera attaccatura diventa bianca e il cambiamento di colore diventa chiaramente visibile. Per nascondere una radice bianca sono disponibili le seguenti opzioni:
Usare la tinta per capelli
Se vuoi mantenere l'aspetto naturale dei capelli o ti piace sperimentare nuove tendenze, puoi tingere i capelli per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi.
Tinture temporanee per capelli, polvere per la copertura della ricrescita, spray ritocco e mascara per capelli
- Spray ritocco: sono facili da usare e possono essere spruzzati come una lacca per capelli. È possibile scegliere lo spray colorante in diverse tonalità e sfumature di colore da abbinare al colore attuale dei capelli.
- Polvere per la copertura della ricrescita: è possibile nascondere in modo semplice e veloce la ricrescita dei capelli bianchi con una polvere colorata. Basta applicarla con cura sulle radici per ottenere un aspetto uniforme fino al prossimo lavaggio dei capelli.
- Mascara per capelli: come il classico mascara che si usa per enfatizzare ciglia e sopracciglia, è possibile colorare e scurire la ricrescita dei capelli bianchi con uno speciale mascara per capelli. Anche le singole ciocche bianche scompaiono in pochi secondi con la spazzola colorata.
Ansatzspray & Ansatzpuder
Colorazione permanente dei capelli con il colore permanente
Se dopo il lavaggio dei capelli si è sotto pressione e non si ha il tempo di nascondere di nuovo le radici, la cosa migliore è colorare i capelli con una tinta permanente. Il vantaggio: puoi adattare e variare il colore dei capelli in base ai tuoi gusti. Se vuoi nascondere le radici bianche nel modo più discreto possibile o vuoi tingere solo la ricrescita, una tinta del tuo colore naturale è una buona scelta.
Nota: oltre al tipo di colorazione, temporanea o permanente, la velocità di crescita dei capelli determina il momento in cui la radice bianca torna visibile dopo la copertura.
Creare riflessi: grey blending
Il grey blending è una tendenza che rende superflua una colorazione completa e aiuta a ritardare di qualche settimana le visite dal parrucchiere. Una combinazione di riflessi chiari e scuri crea un equilibrio tra l'attaccatura dei capelli bianchi e il colore naturale dei capelli. Applicato in modo mirato, il risultato è un look omogeneo che nasconde in modo efficace la radice bianca.
Colore e tinta per capelli
Acconciare i capelli
Uno styling accattivante distrae visivamente dalle zone bianche. Con uno spray volumizzante, potrai dare più pienezza ai tuoi capelli in pochissimo tempo. Le onde morbide mettono in risalto i capelli lunghi e sono adatte all'ambito lavorativo. Nella vita di tutti i giorni, un messy bun è un'acconciatura adatta ad affrontare le sfide quotidiane con stile.
Utilizzare accessori per capelli
I fermagli vistosi aiutano a nascondere la ricrescita dei capelli bianchi distraendo l'attenzione. Le fasce e i foulard risolvono il problema delle radici coprendo ampie aree di bianco. Abbinandoli a una coda di cavallo, si ottiene il look perfetto per praticare attività sportive e di svago.
Accessori per capelli e styling
Provare rimedi naturali
I prodotti naturali sono un'alternativa per chi vuole trattare i capelli in modo particolarmente delicato e a base vegetale. Ad esempio, la polvere di henné, appositamente sviluppata per tingere i capelli bianchi, permette di tingere i capelli e di nascondere le radici bianche. A causa del limitato potere coprente, i capelli bianchi potrebbero non assorbire completamente il colore, ma questo effetto può rivelarsi in realtà positivo.
Conclusione
A seconda del tempo a disposizione e delle preferenze individuali, esistono numerosi modi per nascondere abilmente una ricrescita bianca. Dall'acconciatura ai metodi di colorazione temporanea e permanente, fino al grey blending come compromesso, esistono molte possibilità che ti fanno sembrare più giovane e ti danno un aspetto curato in pochissimo tempo. Tutti i prodotti che possono essere utilizzati per coprire temporaneamente o permanentemente la ricrescita dei capelli bianchi contengono agenti condizionanti che rafforzano la struttura naturale dei capelli. Scopri i prodotti di alta qualità per nascondere i capelli bianchi alla radice nella gamma selezionata da parfumdreams.