- Ituoi vantaggi in qualitá di cliente Premium
- 10% di sconto sugli articoli
- Spedizione gratuita a partire da 20,00 €
- Assistenza & Contatto
![](https://cdn2.parfumdreams.de/image/cms/151924-0.webp)
Consigli per un rossetto a lunga durata: come renderlo a prova di bacio
Le belle labbra attirano gli sguardi. Purtroppo, però, molti rossetti scompaiono in breve tempo. Ti diamo preziosi consigli su come applicare perfettamente il rossetto scelto e mantenere il tuo colore preferito particolarmente a lungo, anche in caso di baci appassionati.
12 February 2025
Indice dei contenuti
Applicare il rossetto in modo preciso e professionale
Che si tratti di un seducente rosso ciliegia, di un caramello terroso, di un delicato rosé o di un rosa acceso, i colori di tendenza dei rossetti creano un look fresco e moderno. Perfettamente integrati nel tuo make-up quotidiano, sottolineano il tuo stile e conferiscono un carattere particolare agli abiti da sera e da lavoro. Affinché il rossetto duri per molte ore, anche quando mangi e bevi, e che sia a prova di bacio, segui questi trucchi e consigli per l'applicazione:
Scegli rossetti di alta qualità e a lunga durata
La qualità e la composizione di un rossetto hanno un enorme impatto sulla sua durata nella vita di tutti i giorni. I rossetti di alta qualità con ingredienti nutrienti forniscono una preziosa idratazione e proteggono la pelle sensibile delle labbra dalla secchezza. L'alta concentrazione di pigmenti colorati assicura che il colore scelto copra in modo uniforme e possa sviluppare tutto il suo effetto. Nelle calde giornate estive e di vacanza, un rossetto con fattore di protezione solare protegge le labbra da dolorose scottature.
Suggerimento
La qualità di un rossetto non dipende solo dal prezzo: la composizione degli ingredienti è fondamentale.
Rossetti
Un'attenta cura delle labbra è una priorità
Prima di applicare il rossetto, è necessario prendersi cura delle labbra. Uno scrub labbra rimuove le cellule morte se applicato abitualmente. Si può scegliere di acquistare uno scrub già pronto o di prepararlo con semplici rimedi casalinghi, ad esempio combinando zucchero di canna, polvere di caffè e olio d'oliva. Uno spesso strato di miele naturale è un rimedio casalingo efficace per le labbra screpolate nelle fredde giornate autunnali e invernali. Applica poi una crema nutriente, ad esempio con urea e aloe vera, per fornire alle labbra una maggiore idratazione.
Crea una base perfetta per il rossetto
Labbra nutrite e ottimamente idratate donano una sensazione piacevole e creano le condizioni migliori per un sorriso radioso. Per assicurarsi che non vi siano residui di crema sulle labbra prima dell'applicazione, basta premere le labbra su una salvietta di carta o un panno di cotone morbido, se necessario più volte. Una piccola quantità di correttore o di fondotinta rende le labbra meravigliosamente lisce e aumenta l'adesione dei pigmenti di colore. In alternativa, è possibile utilizzare speciali primer per labbra della tua marca preferita che si adattano perfettamente alla consistenza del rossetto.
Trattamento labbra e primer labbra
Usa lip liner e pennello
Il lip liner, incolore o della stessa tonalità del rossetto, evidenzia la forma delle labbra e impedisce al colore di sbavare. Il rossetto può essere applicato professionalmente con un pennello. Le setole sottili del pennello penetrano in ogni piega delle labbra e creano le condizioni migliori per un'applicazione omogenea del colore. Con la bocca leggermente aperta, è possibile trasferire l'eventuale eccesso di rossetto su una salvietta di carta o un panno di cotone senza strofinare. Se l'applicazione del colore non ti convince del tutto, puoi aggiungere un altro strato di rossetto. Per fissare il colore, distribuisci un sottile strato di cipria in polvere sulle labbra colorate con un altro pennello.
Lipliner e pennello per labbra
Look lucido o opaco: quale dura di più?
A chi ama il look lucido e brillante rimarrà dispiacerà saperlo, ma i rossetti con texture opaca durano di più e resistono maggiormente ai baci. Anche i rossetti in crema, che evidenziano in modo ottimale le labbra secche, non sono all'altezza del make-up con finitura opaca. Ma non preoccuparti: anche i rossetti lucidi possono durare a lungo grazie ai nostri consigli di make-up.
Conclusione
La base per labbra perfettamente truccate e a prova di baci appassionati inizia con la giusta cura delle labbra. Una pelle liscia e ottimamente idratata permette ai rossetti di alta qualità di valorizzare le labbra in modo seducente e di far risplendere l'incarnato. Il correttore, il fondotinta, il lip liner, i pennelli e la cipria sono essenziali per fissare un rossetto di alta qualità e farlo durare fino alla rimozione del trucco.